II° EDIZIONE PHISI-C RUN e TRAIL DI LANGHIRANO

448 atleti hanno concluso la Seconda edizione della Physi-C Run, 125 in più dell’anno scorso! La bella giornata (a differenza del 2013, quando diluviava) di sole ha sicuramente fatto da ottima cornice alla manifestazione che appena al secondo anno, si candida come una delle più frequentate del campionato. 17 gli atleti del GS all’arrivo (1 in più rispetto all’anno passato): in assenza dei nostri 2 Top Runner (Ivan Lottici alle prese con l’ultimo “lungo” in vista del Giro delle Fiandre di Sabato e Giorgio Bosi in ripresa dal suo infortunio) il primo dei nostri che ha portato a termine i 10.5 km “e rotti” del percorso è stato Luca Melli (39’33”), seguito da Michele Bagazzi (con media gara migliore del suo “best” sui 10 Km), dal “redivivoAndrea Carloni e da Carlo Scaglia (che in classifica Societaria sta guadagnando posizione su posizione). Tra le donne, ottima prestazione di Mara Fagandini al ritorno dal suo infortunio (2° di categoria) e Stefania Ghillani (3° di categoria)! All’arrivo anche Laura Rebecchi (50’08”) e Federica Calzolari (in 54’22”) alla sua prima gara con il GS….benvenuta tra di noi! Presenti alla manifestazione (hanno partecipato alla “Non competitiva”) anche Anna Gianbattista e Cèdric Dupont, che hanno promesso che a Soragna faranno il loro esordio in gara! Un grosso in bocca al lupo per una rapida ripresa dal suo infortunio a Giorgio Bussolati (ritiratosi dopo 3 Km) e a Nicola Mazzieri, che oggi è stato ottimo supporter con macchina fotografica al seguito; le foto le potete vedere sul suo profilo facebook! Belle foto, grazie Nic!

Riportiamo sotto l’ordine d’arrivo maschile e femminile

1) Corrado Massimo (Atl. Arvedi Cremona): 34’22”

2) Martagone Emanuel (ASD Il Castello): 34’30”

3) Cabassi Pietro (ASD Circolo Minerva): 34’38”

CLASSIFICA FEMMINILE

1) Morlini Isabella (Atl Reggio ASD): 37’43”

2) Baldi Carolina (Manara): 39’23”

3) Ferrari Lisa (CUS Parma): 42’13”

Di seguito il link per scaricare l’ordine di arrivo di categoria con i soli atleti della provincia di Parma (cioè quelli che concorrono per il Campionato Provinciale) e del GS Toccalmatto (evidenziati in blu). Ricordiamo che i punteggi sono ufficiosi, calcolati prima delle verifiche dei tesseramenti e che pertanto possono subire modifiche nel caso in cui i concorrenti non saranno in regola con le norme vigenti (come già successo nelle prime 3 gare).

Scarica l’ordine d’arrivo

TRAIL DEI CASTELLI  (22/03/2014)

Prima esperienza stagionale nei Trail per il nostro Giacomo Dazzi, che insieme a Simone Azzolini ha preso parte all’inconsueto Trail seral-notturno di Langhirano. Ottima 36° posizione per la coppia Toccalmatto/Casone che ha chiuso in 2h02’24” i 20 Km impegnativi del tracciato! Riportiamo di seguito alcuni “passi” tratti dal suo racconto, che potete scaricare alla fine di questa pagina. Buona lettura!

“Corro in coppia con uno del Casone che si chiama Simone (mi ha convinto lui). Prima di finire di convincermi mi aveva già iscritto…..una trappola bella e buona!”

“Ci sono quelli con la bandana, quelli con lo zaino, quelli con le stecche da slalom speciale. Ce n’è uno bardato che sembra Amundsen. Ce n’è una che sembra Klaudia Koll prima della conversione: le do un bel 9. Io ho il capello di Pavel Tonkov quando correva nella Lampre Panaria

“Ribecco la donna, la riconosco mentre la sorpasso. Le do mezzo voto in più  ma la lascio sul posto e filo via: ho il cappello di Pavel Tonkov: non conosco la pietà

“Il mio socio salta da una parte all’altra come uno stambecco. Io sembro un coccodrillo con le pinne

“In cima c’è il ristoro. Me ne frego.  Mi nutro d’aria, sono il predatore notturno, sono in cima alla catena alimentare

Scarica il racconto di Giacomino

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: