3° PROVA DI CAMPIONATO NELLA TERRA DEL CULATELLO

Riprende il Campionato Provinciale, con il consueto circuito di Zibello (terra del Culatello), “su e giu” per l’argine per poco meno di 10 Km (media dei GPS di circa 9.8 km). 412  atleti (record di partecipanti, 40 in più rispetto all’anno scorso) hanno concluso la prova, 14 dei quali del GS Toccalmatto. Assenti per infortunio, i nostri 2 Top Runner Giorgio Bosi (alle prese con la pubalgia) e Ivan Lottici (niente di grave e nulla che possa mettere in discussione la sua partecipazione per la Maratona di Roma), primo dei coccodrilli è Luca Melli, davanti a Carlo Scaglia (che inizia una “lunga stagione” per preparare  l’Elbaman di Triathlon del 28 Settembre), Michele Bagazzi (che ha impiegato 1’44” in meno dell’anno scorso), Adriano Aliani (che gara dopo gara sta ritrovando la condizione di forma del passato autunno), Andrea Carloni (carico per la sua prima esperienza in maratona a Roma di Domenica prossima) e Paolo d’Onofrio (finalmente liberatosi dell’influenza). Da segnale la new entry Luca Borlenghi che alla sua prima gara ha concluso con un ottimo 41’24”! Luigi Fagandini e Simone Belli, dopo la gara sono tornati a Soragna di corsa…..almeno così hanno riportato…. Tra le donne, prima Laura Rebecchi (44’04”), seguita da Stefania Ghillani (2° di categoria).

Riportiamo sotto l’ordine d’arrivo maschile e femminile

1) Lyazali Adil (Casone Noceto): 31’23”

2) Corrado Massimo (Atl. Arvedi Cremona): 32’26”

3) Marragone Emanuel (Il Castello): 32’40”

CLASSIFICA FEMMINILE

1) Martinelli Sarah (Casone Noceto): 35’33”

2) Ricci Laura (Calcestruzzi Corradini): 35’54”

3) Ferrari Lisa (CUS Parma): 37’22”

Di seguito il link per scaricare l’ordine di arrivo di categoria con i soli atleti della provincia di Parma (cioè quelli che concorrono per il Campionato Provinciale) e del GS Toccalmatto (evidenziati in blu)

Scarica l’ordine d’arrivo

PROSSIMI APPUNTAMENTI FUORI PROVINCIA

Nel prossimo weekend trasferta per la Maratona di Roma per 6 nostri atleti: Alessandro Moschetti, Ivan Lottici, Simone Belli, Laura Rebecchi (dopo tanti anni, una runner del Toccalmatto  prende parte ad una maratona!), Andrea Carloni e Marco Meschi. I circa 20.000 iscritti (record di partecipazioni) rendono questa corsa una delle maratone più importanti al mondo. IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!!!!! Da non dimenticare (sempre Domenica prossima) la 40° Camminata Campagnola Carzetana, organizzata dai nostri “vicini di casa” della SS Carzeto, alla quale parteciperemo per fare un buon allenamento in vista delle prossime gare:

  • Physi-C Run a San Secondo: 30 Marzo
  • Vivicittà a Sala Baganza: 6 Aprile

E ovviamente, non potete mancare alla 18° Maratonina dei 2 Castelli e un’Abbazia a Soragna il giorno di Pasquetta (21 Aprile)!!!!!

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: