LA NOSTRA SOCIETA’

Dopo quasi 50 anni alla guida del G.S. Toccalmatto, Camillo ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente ringraziando la collaborazione del consiglio e dei soci in tutti questi anni. Camillo Fragni è l’anima della società dal 1974 quando, insieme ad Aristide Aiolfi, diede vita a questo gruppo.

“Andùm bén” (tradotto dal dialetto “andiamo bene”) era la frase che spesso proferiva alla fine delle corse podistiche organizzate…a certificare che tutto era andato nel migliore dei modi.

Organizzazione che è sempre stata la sua passione; non solo di gare podistiche, ma anche feste, trasferte e ritrovi, senza mai dimenticare la solidarietà e la beneficenza, attività meno appariscenti, ma sempre presenti nel DNA del GS Toccalmatto.

I valori da lui trasmessi rimarranno sempre parte del GS Toccalmatto; il piacere di stare insieme correndo, l’amicizia e la solidarietà continueranno ad essere le colonne portanti del nostro gruppo.

Camillo ha concluso la sua lettera di dimissioni con un “forza Toccalmatto!”…e noi gli rispondiamo con un “forza Camillo!”, facciamo i migliori auguri al nuovo Presidente Simone Belli (eletto durante l’assemblea del 10 novembre), al Vicepresidente Cristian Morelli e ai 2 nuovi consiglieri Ivan Lottici e Andrea Raffaelli.

Un ringraziamento speciale anche a Luigi Fagandini per il suo grande contributo all’interno del consiglio svolto sino ad oggi.

 
  • Attività agonistica di specialità Mezzofondo, Corsa su strada, Trail e Corse estreme.
  • Attività non agonistica di Camminatori e Podisti.
  • Organizzazione di 2 manifestazioni podistiche Competitive e Non competitive.
  • Collaborazione con altri gruppi sempre per l’organizzazione di manifestazioni podistiche.
  • Organizzazione di altre attività come gite e feste paesane.

 

Ma passiamo ad una rapida descrizione di quella che è l’attività agonistica del GS Toccalmatto: una cinquantina di atleti dediti primariamente alle gare di corsa su strada del Campionato Provinciale di Corsa su strada a Parma, ma con frequenti puntate nel resto d’Italia e all’estero più altri cinquanta camminatori dediti alle manifestazioni non Competitive. Ambita è la nostra classifica societaria interna, che a fine anno valorizza, con abbondanti premi in natura, gli atleti che si sono distinti nell’annata. Riportiamo di seguito i nostri record:

  • Record maratona: 2h43’47” Giorgio Bosi, Maratona di Pisa 2014. Record femminile:  3h21’36” Laura Rebecchi, Maratona di Valencia 2015. Migliore prestazione femminile di sempre: 3h17’32” Laura Rebecchi, Maratona di Carpi 2016.
  • Record maratonina: 1h17’08” Bosi Giorgio, Gara di via Benedetta 2014. Record femminile: 1h32’48” Laura Rebecchi, Trofeo Barezzi 2017.
  • Record 10 Km: 33’26” Patrick Solari, Fidenza 2011. Record femminile: 41’59” Laura Rebecchi, Fidenza 2016.
  • Corsa a tappe più lunga: Marathon des Sable (221.1 Km in 5 Tappe) corsa da Aldo Bettoni (2011 e 2013).
  • Ultima vittoria maschile: Luca Borlenghi, Trail del salame 2019 , Ferriere Trail Festival 2019 
  • Ultima vittoria femminile: Mara Fagandini e Laura Rebecchi al Bike+Run del 1° Maggio 2013 di Vicofertile.
  • Miglior piazzamento nella classifica provinciale FIDAL Parma: 6° posto Squadra Femminile nel 2012 e 2015 e 6° posto Squadra Maschile nel 2015-2016-2023

*Differenza tra “Record” e “Migliore prestazione di sempre”: il regolamento IAFF indica che affinché una prestazione sia omologata (quindi classificata come Record), deve essere effettuata su un percorso delle seguenti caratteristiche:

  • Distanza tra partenza ed arrivo inferiore a metà della gara (per minimizzare l’effetto del vento)
  • Dislivello in discesa inferiore ad 1 metro su Km di gara (per minimizzare la pendenza del tracciato)

Tutti i miglioramenti ottenuti su percorsi con caratteristiche che non soddisfano i punti sopra citati (tipo Maratona Terre Verdiane, Maratona di Carpi, Maratona di Boston, Maratona di Venezia, ecc.) vengono classificati come Migliore prestazione di sempre.

Tempi e record non devono comunque confondere  quello che è  lo scopo principale del nostro gruppo, cioè

il benessere delle persone che lo compongono, nella condivisione della passione per la corsa!!!

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO PER LA STAGIONE 2024

Segretario e Consigliere: Melli Luca (Portaborse)

Consigliere e Tecnico: Melli Luca 

Consigliere: Morelli Cristian (Corazziere 1)

Vice presidente: Morelli Cristian 

Consigliere: Ivan Lottici

Consigliere: Andrea Raffaelli

Consigliere: Borlenghi Luca (Ufficio Bustarelle)

Consigliere: Borlenghi Luca

Consigliere: Belli Simone (Ufficio Minacce)

Presidente: Belli Simone 

 

Contatti: Melli Luca Cell: 335-8150204

segreteria@gstoccalmatto.it

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: