CAVALLI DA CORSA O CAVALLI DA MONTA?

Come di consueto, il 7 Dicembre si è svolta la cena di fine stagione del GS Toccalmatto a coronazione di un’annata che dal profilo umano e dei risultati si può definire la migliore degli ultimi 20 anni! Tralasciamo l’analisi tecnica dei risultati, che sarà approfondita a fine anno, ma la somma dei piazzamenti nei 10, dei podi, l’abbattimento di diversi record societari e la prima vittoria femminile di sempre ha reso la stagione 2013 veramente indimenticabile! Ma il 2013 verrà ricordato anche dal punto di vista umano, per le 5 nascite tra le file dei nostri atleti, un aspetto di gran lunga più importante dei risultati stessi.

Le premiazioni ovviamente, non potevano essere da meno, e quindi “record di pioggia” di fiocchetti e salami (agli atleti e ai camminatori più meritevoli) e 2 premi speciali, uno a Mara Fagandini (un culatello) e uno a Ivan Lottici (un prosciutto) come vincitori della classifica societaria. Molto gradito anche il regalo fatto ai papà dei 5 nuovi “coccodrillini”, cioè una maglietta tecnica del GS con personalizzazione a:

  • Beatrice: figlia di Testi  Diego
  • Eros: figlio di Piccoli  Daniele
  • Camilla: figlia di Stocchetti Alberto
  • Diego: figlio di Dallatana Maximiliano
  • Linda: figlia di Mangi Andrea

Oltre alle premiazioni ai nostri podisti, sono intervenuti diversi ospiti di altre società e delle amministrazioni comunali che insieme ai nostri sponsor (Gioielleria Gandini e Piccoli Group) ringraziamo per il sostengono alla nostra attività. Un ringraziamento particolare anche a Giuseppe Corsini (Presidente del Comitato Marce FIASP di Parma) che ha ricordato la raccolta di Telethon della prossima settimana (dal 13 al 15 Dicembre) per il finanziamento della ricerca scientifica sulle malattie genetiche.  Un grazie di cuore a Simone, Alessandro, Daniele e Ivan, che non sono voluti mancare alla cena, malgrado l’impegno della mattina successiva alla maratona di Reggio.

Ma il ringraziamento principale va al nostro presidente Camillo Fragni (che l’anno prossimo festeggerà con tutti noi il 40esimo anniversario del GS) e a tutti i coccodrilli che si sono avvicendati sotto gli striscioni d’arrivo delle manifestazioni podistiche di Parma e fuori provincia. Quest’anno, più di altre volte, si è avuto l’impressione di affrontare le fatiche di gare ed allenamenti con maggiore motivazione grazie ai bellissimi risultati dei nostri atleti (che anche in nome di una “sana competitività” interna, hanno fatto emergere il meglio di ognuno di noi) e alle centinaia di chilometri corsi insieme che, prima di allenare “fiato e muscoli”, hanno contribuito a formare un gruppo unito anche fuori della corsa. Nella sezione Photogallery potete vedere alcune immagini della cena.

Come ben si sa, la nostra stagione 2013 si è chiusa il 7 Dicembre, e dal giorno dopo si apre il CAPITOLO 2014 con la Maratona di Reggio Emilia!

MARATONA DI REGGIO EMILIA

5 nostri alfieri hanno partecipato alla maratona del Tricolore…e non per fare le comparse!!! Infatti, il nostro Ivanone Lottici ha stabilito il suo personale (diventando il 2° “coccodrillo” di sempre in Maratona) in 2ore 51’ 28”. Personale ottenuto anche da Alberto Marani in 3ore 24’ 53” con una gara in progressione, recuperando più di 300 posizioni dalla mezza maratona all’arrivo! Buona gara anche di Daniele Piccoli che con una gara in rimonta (172 posizioni recuperate dalla mezza all’arrivo) chiude in 3ore 24’ 37” a soli 2’ dal suo personale; conoscendo il nostro sponsor, siamo sicuri che stia gia premeditando di abbattere il suo record stabilito alla maratona delle terre Verdiane, alla prima occasione utile del 2014. Personale anche per Simone Belli in 3 ore 24’ 57”, malgrado un fastidio muscolare; anche lui, forte della consapevolezza di valere un tempo migliore, siamo sicuri che presto inizierà a programmare la prossima stagione. Infine, gara a dir poco eroica di Alessandro Moschetti che con un dolore alla caviglia che persiste da mesi, è riuscito a concludere con il suo secondo tempo dell’anno in 3 ore 56’ 19”. A breve una descrizione dettagliata della trasferta!

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: