GRAZIE RAGAZZI!!!!!!!!

L’immagine di apertura di oggi è d’obbligo per i nostri Giorgione ed Ivanone (nella foto insieme alla Maratona di Amsterdam nello scorso Ottobre) che Domenica 17 Novembre hanno raggiunto il secondo gradino del podio rispettivamente nell’UltraK (50 Km) e nella Salso-Pellegrino (22 Km)! I nostri 2 atleti di punta hanno espresso al meglio un mix di potenza e resistenza, uniti da un livello di tenacia mentale che ha permesso loro di raggiungere questi 2 risultati, frutto di chilometri e chilometri di allenamenti solitari e di doti atletiche superiori alla norma. Giorgio Bosi (secondo nell’UltraK in 3h35’09”) ha condotto praticamente l’intera gara al solitario secondo posto, sempre in controllo, senza che la fatica sembrasse prendere il sopravvento su di lui, neanche sulla ripidissima rampa della Grotta (al 40° Km)! Ivan Lottici (secondo nella Salso-Pellegrino in 1h33’56”) è passato in testa all’8° Km con una facilità di corsa disarmante, ma ha dovuto arrendersi all’irresistibile finale dell’atleta del Casone, Marco Toschi. Ricordiamo che la nostra è l’unica società di Parma che ha piazzato 2 atleti sul podio di entrambe le 2 gare individuali!

La splendida cornice del percorso, insieme alla contemporaneità di 3 competizioni (UltraK, Salso-Pellegrino e Staffetta), ha reso la giornata credo indimenticabile per diversi atleti del GS Toccalmatto che hanno incrociato sguardi, incitamenti e festeggiamenti all’arrivo per tutta la mattinata! Ricordiamo che altri 3 nostri atleti hanno portato a termine l’UltraK (il fatto di aver raggiunto il traguardo, di per sé rappresenta gia un risultato di elevato livello): Daniele Piccoli ha chiuso in 4h28’13”, Alberto Marani in 4h52’50” e Alessandro Moschetti in 5h29’23”.  Ma le soddisfazioni del GS non finiscono qui: infatti Mara Fagandini e Aldo Bettoni sono arrivati primi di categoria nella Salso-Pellegrino; hanno concluso la Salso-Pellegrino anche Giacomo Dazzi (in 1h45’27”), Simone Belli (1h49’57”), Maximiliano Dallatana (1h50’33”) e Giorgio Bussolati (1h59’35”).

STAFFETTA

Ovviamente non è mancata la Staffetta del GS, giunta in 3h17’52” (miglior tempo negli ultimi 3 anni) e con la gioia di veder passare e poter incitare i propri compagni delle gare individuali. Personalmente faccio un grande ringraziamento agli staffettisti del GS (STEFANIA, PAOLO, LUIGI, SIMONE e GIUSEPPE), che per un giorno hanno rinunciato a correre individualmente per gareggiare (dando il 101%) sotto il nome della squadra, partecipando ad una competizione alla quale teniamo molto, perché organizzata da un gruppo podistico (Quadrifoglio) che sempre ci aiuta nelle nostre manifestazioni!

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: