RESOCONTO DEGLI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA

Cominciamo con il resoconto dell’assemblea delle società FIDAL tenutasi a Parma di Sabato 09 Novembre. Per quanto riguarda il Calendario del Campionato Provinciale 2014 (la bozza non è ancora definitiva), da segnalare l’uscita dal circuito della gara organizzata dal Torrile Running Team che ha messo in programma (13-aprile-2014) una gara a carattere nazionale (probabilmente una maratonina o distanza leggermente superiore) in località Colorno. Facciamo tanti auguri agli amici del Torrile per una buona riuscita di questa nuova iniziativa. Nuove entrate nel circuito, la Beneceto Race organizzata dal Frontiera 70 e un’altra manifestazione a Medesano a cura del Castello Running. Modifiche alle gare: Baganzola non farà più una mezza maratona ma una 10 Km, di contro l’Atletica Manara porterà la sua manifestazione di 15Km ai classici 21,097 della mezza. Se non ci saranno rinunce o modifiche prima della stesura del calendario ufficiale, le gare in programma saranno 25 (una in più del 2013) più il giro della provincia a tappe. Infine i campionati provinciali  su strada in prova unica assegnati alla Strabusseto in Maschera (Pubblica Assistenza Busseto) per la Mezza Maratona e al Criterium degli Assi (G.S. Toccalmatto a Soragna)  per la prova di Strada (9,85 Km). Prepariamoci ragazzi, che “in casa” dei nostri sponsor dobbiamo fare un figurone!!!!

TROFEO BAREZZI del 10 NOVEMBRE

Gara di mezza maratona valida per il Campionato Provinciale e per l’assegnazione del titolo di Campione provinciale di Maratonina con partenza di fronte all’AVIS Cristo di via Benedetta! Solita gara di elevato livello con 2 coccodrilli tra i primi 10: Giorgio Bosi 7° (1h17’28”) e Ivan Lottici 9° (1h17’44”); posizioni simili alla gara di Domenica scorsa, ma risultato di maggior pregio per la lunghezza della gara e i titoli in palio (assegnazione dei Titoli provinciali sulla distanza e l’assegnazione di punteggi doppi per la classifica). In aggiunta, entrambi hanno migliorato il proprio personale e Giorgio ha stabilito il nuovo record All Time del GS Toccalmatto migliorando il vecchio 1h17’36” di Patrick Solari stabilito proprio 2 anni fa nella stessa gara. Per Ivanone un miglioramento di 3’ e il 3° tempo All Time del GS Toccalmatto. Complimenti ragazzi!!! Ovviamente non finisce qui: Mara Fagandini è prima di categoria e Campionessa Provinciale di Maratonina (categoria MF50), bissando il titolo di Vicofertile per quanto riguarda le Corse su Strada. Da segnalare anche la prestazione di Laura Rebecchi (6° di Categoria, che porta a casa punti pesanti per la classifica a squadre). Primati personali per Nicola Mazzieri (1h25’22”) e Simone Belli (1h26’02”). Concludiamo riassumendo il numero di Coccodrilli all’arrivo: 17, 2 in più rispetto alla mezza di Baganzola. Facciamo un grande “in bocca al lupo”  di un rapido recupero ad Andrea Carloni che ha chiuso la prova con una caviglia simile a un melone.

Riportiamo sotto l’ordine d’arrivo della gara maschile e femminile

CLASSIFICA MASCHILE

1) 01:13:24  KARIM ABDERRAHIM (TRC – TRAVERSETOLO RUNNING C.)

2) 01:14:05  TUCCI FELICE (ATL. CASONE NOCETO )

3) 01:14:51  MAIOCCHI MATTEO (G.S. DILETTANTISTICO ITALPOSE)

CLASSIFICA FEMMINILE

1) 01:18:21  MORLINI ISABELLA (ASS.POL.ATL.SCANDIANO)

2) 01:23:12  BALDI CAROLINA (ATLETICA MANARA)

3) 01:25:59  MUSTAT LARA  (CALCESTRUZZI CORRADINI EXCELS)

Di seguito i link per scaricare l’ordine di arrivo di categoria con i soli atleti della provincia di Parma (cioè quelli che concorrono per il Campionato Provinciale) e del GS Toccalmatto (evidenziati in blu)

Scarica l’ordine d’arrivo

Concludiamo facendo i complimenti a Mauro Armanini (nella foto a fianco) che, al ritorno in maratonina (dopo il suo infortunio), è riuscito a concludere la Garda Trentino Half Marathon in 1h58’22”.

Prossimi appuntamenti:

  • UKM – SalsoPellegrino e staffetta a Salsomaggiore Terme (Domenica 17)
  • November Porc Hot Feet a Roccabianca (Sabato 23)

N.B.: sotto potete vedere l’articolo della Gazzetta di Parma di Venerdì scorso sulla nostra trasferta ad Amsterdam.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: