PRIMA EDIZIONE DELLA “MANARA RACE”

Dopo l’Ecomaratona della Aquile, i nostri “vicini” organizzano una manifestazione podistica proprio “sotto casa” (si fa per dire) a Fontevivo; di scena sia la gara Competitiva di 14.7 Km che la “Non competitiva” su diversi percorsi lungo le strade di campagna della zona. 296 i partecipanti alla gara, 20 dei quali del GS Toccalmatto che hanno approfittato per fare una foto tutti insieme da pubblicare sul prossimo Calendario del Podista Parmense che verrà distribuito nel pacco gara della corsa di Monticelli.

Quantità e qualità del GS, che ha visto al ritorno alle competizioni Giorgio Bosi che ha concluso 6° assoluto, seguito da Ivan Lottici (8° assoluto e 3° di categoria) e Nicola Mazzieri (31°assoluto e 8° di categoria). Tra le donne, prima arrivata è Laura Rebecchi (5° di categoria), seguita da Mara Fagandini (1° di categoria) e Stefania Ghillani (3° di categoria). La nostra compagine femminile ha sicuramente guadagnato il punto che le divideva dal Cittadella, sorpassandole nella Classifica del Campionato Femminile a Squadre (ora sono 7°). Da ricordare anche l’esordio nella gare di campionato per Gianni Bussolati, spinto dall’entusiasmo della partecipazione del Trail di San Michelino. Sotto riportiamo la classifica assoluta (primi 3 uomini e donne) e il link dove poter scaricare l’ordine di arrivo di categoria con i soli atleti della provincia di Parma (cioè quelli che concorrono per il Campionato Provinciale); gli atleti del GS sono evidenziati in blu.

1) Tanzi Caludio (GPD Italpose): 50’48” (vincitore l’anno scorso a Toccalmatto)

2) Abou El Wafa Abdel Illah (CUS Parma): 50’55”

3) Conforti Simone (Casone Noceto): 51’22”

CLASSIFICA FEMMINILE

1) Baldi Carolina (Atletica Manara): 55’45”

2) Adorni Elisa (Cittadella 1592, Parma): 59’08”

3) Poltronieri Valeria (Circolo Minerva ASD): 1h01’52”

Ordine d’arrivo campionato provinciale

Essendo alla prima edizione, è difficile fare un confronto con le nostre prestazioni passate, ma basta dire che è la seconda volta quest’anno superiamo le 20 unità all’arrivo, e la prima volta che riusciamo a piazzare 2 atleti nei primi 10 assoluti!

E Domenica prossima tutti a Toccalmatto per la 38° edizione della “Marcia dei 4 Ponti”!!! Ricordiamo che per il primo arrivato e per la prima arrivata del GS Toccalmatto ci sarà un buono di 20 Euro da spendere da Baldini.  Nella sezione fotogallery potete vedere le 2 foto di squadre fatte a Fontevivo (sezione “Foto 2012”) e altri scatti fatti alle cene di fine anno nella sezione “Vintage”. Concludiamo facendo un grosso “in bocca al lupo” ai nostri atleti (Alessandro Moschetti, Giorgio Bosi, Ivan Lottici, Simone Belli e Mauro Armanini) che Domenica prossima saranno alla maratona di Amsterdam.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: