37° CAMMINATA GOLESANA

Maratonina bagnata quella di ieri a Baganzola; per fortuna la temperatura accettabile (sopra i 10°) non ha ne spaventato, ne rallentato gli atleti del GS. 253 gli atleti all’arrivo, 15 dei quali del nostro gruppo; migliore dei nostri Ivan Lottici con un ottimo 6° posto assoluto e 1° di categoria, che non ha fatto rimpiangere l’assenza (per un più che meritato riposo in vista della maratona di Amsterdam) del nostro corridore di punta Giorgio Bosi. Ottime le prestazioni delle nostre Laura Rebecchi (5° di categoria a pochi secondi dal record della squadra stabilito la settimana scorsa), Mara Fagandini (1° di categoria) e Stefania Ghillani (3° di categoria). Altri tempi che si vanno ad inserire nei migliori 6 della stagione, sono l’1h23’00” di Luca Melli, l’1h27’16” di Simone Belli (al primato personale) e l’1h27’17” di Adriano Aliani (anche lui al primato personale). Da ricordare anche il tempo di Carlo Scaglia (1h29’28”) anche lui sotto l’ora e trenta minuti. 5 i nostri atleti sotto questo tempo, a fronte dei 3 dell’anno scorso.

Buona l’organizzazione della manifestazione che ha messo a disposizione i portici del centro commerciale per il ritrovo concorrenti e gli spogliatoi del campo da calcio. La manifestazione aveva anche una parte “non competitiva” la cui somma di partecipanti con la parte agonistica ha visto prevalere il Casone Noceto davanti all’Atletica Manara e il gruppo AVIS Sorbolo. Facciamo un grande in “bocca al lupo” ai nostri Giorgio Bussolati (ritiratosi per un problema al piede) e Michele Bagazzi (lieve stiramento al polpaccio che comunque non gli ha impedito di correre in 1h32’ a soli 40” dal suo personale) e speriamo di rivederli gia Domenica prossima a Fontevivo. Sotto riportiamo la classifica assoluto (primi 3 uomini e donne) e il link dove poter scaricare l’ordine di arrivo di categoria con i soli atleti della provincia di Parma (cioè quelli che concorrono per il Campionato Provinciale); gli atleti del GS sono evidenziati in blu.

1) Lyazali Adil (Atl. Casone Noceto): 1h13’05”

2) Cola Gianluca (Circolo Minerva ASD): 1h15’03”

3) Carrara Pietro (ASD Cittadella 1592): 1h16’57”

CLASSIFICA FEMMINILE

1) Baldi Carolina (Atletica Manara): 1h24’02”

2) Mustat Lara (Calcestruzzi Corradini Excels.): 1h29’19”

3) Poltronieri Valeria (Circolo Minerva ASD): 1h31’32”

Ordine d’arrivo campionato provinciale

PROSSIME GARE

Domenica prossima (13 Ottobre) ci sarà la prima edizione della Manara Race, organizzata dai nostri “vicini di casa” di Fontevivo dell’Atletica Mara. Percorso competitivo di 14.7 Km e “non competitivo” su distanze varie; è possibile vedere il volantino a questo link. Il giorno prima di sarà a Fidenza una “Non competitiva” a scopo benefico (vedi Volantino).

La Domenica successiva sarà finalmente di scena la nostra gara di Toccalmatto, con ricchi premi!!! A breve un articolo dedicato all’argomento!

 

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: