WEEKEND DI GARE ED ALLENAMENTI

È inutile negare che rispetto all’anno passato il numero di nostri atleti che partecipano alle gare è leggermente diminuito, ma per fortuna  tutt’altro a discapito delle prestazioni! Se abbiamo gia fatto notare gli ottimi tempi nelle gare in via Montanara sia per le donne (che hanno partecipato alla staffetta del Venerdì) che per gli uomini (7 atleti sotto i 43’), la stessa cosa va fatta per le gare di questo fine settimana (Cariparma Running).

Prima performance da annotare è sicuramente il 6° posto di Giorgio Bosi nella gara di 31.5 km; ma la miglior performance di squadra è arrivata nella maratonina:

  • Nicola Mazzieri ha chiuso in 1h27’28”, primato personale e 3° prestazione del GS Toccalmatto dell’anno.
  • Aliani Adriano ha chiuso in 1h29’11”, primato personale e 4° prestazione del GS Toccalmatto dell’anno.
  • Michele Bagazzi ha chiuso in 1h31’23” al suo primato personale.
  • Paolo D’Onofrio alla sua prima esperienza sulla distanza ha chiuso con un ottimo 1h34’18”.

Da segnalare anche la partecipazione di 3 nostri atleti alla gara di 10.5 Km che hanno tenuto lo stesso passo (se non migliorato) quello di Domenica scorsa.

  • Mara Fagandini, 3° di Categoria in 48’11”.
  • Giorgio Bussolati, 3° di Categoria in 48’13”, che ha ripreso dopo il piccolo infortunio di Domenica scorsa.
  • Stefania Ghillani, 4° di Categoria in 49’29”.

Facciamo un grosso “in bocca al lupo” per una rapida ripresa al nostro Mauro Armanini che si è dovuto ritirare al 25° Km per un infortunio agli adduttori!

Ma facciamo una breve sintesi di quella che è stato l’insieme delle 3 gare: 1275 gli atleti giunti all’arrivo nelle 3 corse, 181 in meno dell’anno scorso. Percorso leggermente modificato rispetto all’anno scorso e leggera pioggia che è stata comunque gradita per la calura del periodo. 2 gare sono andate all’Atletica Casone Noceto (quella di 10 Km a Adil Lyazali e la 30 Km a Carmine Buccilli), mentre la maratonina è andata a Fabrizio Pellizzoni (Canottieri Milano).

Un’ultima annotazione: il fatto che la Cariparma Running non fosse parte del Campionato Provinciale ha fatto desistere alcuni nostri atleti a partecipare (per concedersi un turno di riposo). Non per questi non ci si è allenati; 8 di noi ne hanno approfittato per fare un Lungo Rigenerante in compagnia di lunghezze diverse (a seconda delle esigenze) tra i 14 e i 30 Km (circa) a Fidenza. Domenica prossima si tornerà a correre tutti insieme per la 17° prova del Campionato Provinciale sempre a Parma (TEP).

N.B.: sono state inserite altre foto nella fotogallery; ricordo che se avete immagini che riguardano il nostro gruppo sportivo (ancor meglio se di qualche anno fa) potete mandarle per la pubblicazione.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: