LE GARE DI GIUGNO

Il mese di Giugno si apre con una delle corse più belle del Nord Italia: la Cortina-Dobbiaco. Malgrado la lontananza, sempre diversi nostri atleti partecipano alla gara che parte da Cortina, percorre tutto il tracciato della vecchia ferrovia e arriva a Dobbiaco dopo 30 Km. 3878 gli atleti all’arrivo; il migliore dei nostri all’arrivo è Alberto Stocchetti in 2 ore 17’ e 48”. Presenti anche Adriano Aliani, Laura Rebecchi, Andrea Carloni e Mauro Armanini.

Lo stesso giorno (2 Giugno), al Campus di Parma si è corsa l’11° prova del Campionato Provinciale FIDAL all’interno della manifestazione dedicata a Telethon (10 Km). Malgrado la concomitanza con diverse gare, ben 331 atleti hanno portato a termine la gara, 10 dei quali del GS Toccalmatto. Primo dei nostri Simone Belli in 41’36”, mentre tra le donne Mara Fagandini (1° di categoria).

La Domenica successiva si corre l’impegnativa Maratonina dell’Alta Val Taro, da Borgotaro a Bedonia, per 17 Km ondulati con 2 salite abbastanza lunghe. Ottima la prova di Giorgio Bosi che chiude la prova 12° in 1 ora 5’ e 42”; tra le donne, la migliore è Mara Fagandini (1° di categoria). Soli 3 giorni dopo, si corre a Ponte Ghiara la terza edizione della 50 Special Run. Il caldo e le difficoltà altimetriche del percorso (malgrado la distanza fosse di appena 10.3 Km) non spaventano i 281 atleti che portano al termine la gara. 16 gli atleti del GS presenti; come 3 giorni prima, primo dei nostri è Giorgio Bosi (14°) e delle donne Mara Fagandini (1° di categoria).

Ma le gare su strada non sono finite: Sabato 29 Giugno c’è ancora tempo di correre il Trofeo Conciatori di San Michele Gatti, sul collaudato percorso che vede l’impegnativa salita di Barbiano e il passaggio dal castello di Felino, prima della ripida discesa che porta al Km 7. Nuova modifica finale al percorso (per raggiungere la distanza dei 10 Km) con un tratto sterrato che porta al consueto arrivo nel campo da calcio del circolo. Solamente 8 gli atleti del GS Toccalmatto al via; da ricordare comunque le prestazioni di Mara Fagandini (1° di categoria) e Laura Rebecchi (5° di categoria).

Chiudiamo il capitolo di Giugno con un doveroso report sulla gare svolte in pista. Ricordiamo che per il Campionato Provinciale (come prova unica) vale anche la classifica finale delle 5 prove su pista (scartando i peggiori 2 risultati). 3 prove sui 5000m, 1 sui 3000m sono gia state affrontate nel periodo che va da Aprile a Giugno; manca solamente l’ultima (sui 10000m) il 18 Settembre. Attualmente, nella generale, Mara Fagandini è 3° assoluta!! In classifica, presenti anche Giorgio Bussolati (2 prove) e Alberto Stocchetti (1 prova). Miglior tempo sui 3000m di Giorgio Bussolati in 12’20”, mentre sui 5000m il migliore è Alberto Stocchetti con 19’27”.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: