WEEKEND DI GARE DI VIA MONTANARA

In occasione dei festeggiamenti del decennale, il “Forrest Group” organizza un trittico di eventi spalmati nel weekend:

  • Venerdì Staffetta del Decennale: 3 frazioni di 2.5 Km per squadra con ben 75 squadre iscritte (a numero chiuso).
  • Sabato gara per bambini e settore giovanile (Montanara Kids)
  • Domenica gran finale con la 5° edizione della Montanara Running.

Ma andiamo con ordine:

VENERDI: STAFFETTA DEL DECENNALE

Serata ideale per un sano divertimento podistico ben orchestrata dai ragazzi della Forrest. Basta vedere i nomi dati a tante delle squadre partecipanti per capire lo spirito della gara. Anche il GS ha deciso di partecipare con una squadra tutta al femminile; Fagandini Mara, Polanco Gabriela e Rebecchi Laura (in ordine di frazione) non hanno mancato di onorare l’evento con un’ottima condotta di gara e un buon 7° posto, ma soprattutto non hanno esitato ad associarsi all’umore della festa generale. Nel dopo gara, le NOSTRE hanno dichiarato di essersi divertite moltissimo e sperano di poter ripetere esperienze simili in futuro, con il contributo delle altre Ladies del GS Toccalmatto. C’era naturalmente anche una componente agonistica, che si è rivelata altamente spettacolare. Per il podio,  gara a tre risolta nelle ultime battute con la seguente classifica finale:

Cabassi Angels: G. Cola, P. Cabassi e T. Tiberti

ACD Casone 1981: S. Conforti, G. Guatelli e F. Marchio

White Kenians: C. Ciobanu, M. Filippi e M. Pegoiani

Per il podio femminile, duello a due per la vittoria; vincono Le sajette di Cabassi  (L. Mustat, L. Ferrari, S. Martinelli).

Alla fine un ottimo pasta-party, dove chi non ha brillato in gara ha potuto prendersi una rivincita a base di gnocchi, tortelli d’erbetta, grigliate, birra e quant’altro.

SABATO 31 AGOSTO invece sono andati di scena le categorie giovanili nella terza edizione della Montanara Kids!

 

DOMENICA: 5° MONTANARA RUNNING

La gara più attesa del weekend era ovviamente la 5° edizione della Montanara Running con i suoi 451 arrivati (record della manifestazione). Record anche per il tempo del primo arrivato, CHOUKRI OMAR in 30’36” alla ragguardevole media di 3’03”/Km seguito da 3 atleti del Casone Noceto. 17 gli atleti al via per il GS Toccalmatto (diversi dei quali al primato personale sulla distanza), primo dei quali Giorgio Bosi in 36’04”, 19° assoluto e 3° di categoria (nella foto a fianco); buona comunque la prestazione di squadra che ha visto 7 atleti correre sotto i 43’, tra i quali Giacomo Dazzi, Paolo D’Onofrio, Luigi Fagandini, Andrea Carloni, Adriano Aliani, Michele Bagazzi, Luca Melli (Vedi classifica generale) e ovviamente Giorgio Bosi. 4 le donne del GS all’arrivo:

  • Rebecchi Laura in 44’40” (5° di categoria)
  • Fagandini Mara in 45’38” (2° di categoria)
  • Ghillani Stefania in 48’30” (4° di categoria)
  • Polanco Gabriela in 51’52” (17° di categoria)

Facciamo notare l’elevato livello di questa gara (come tutte le gare a connotazione Regionale della provincia di Parma, cioè quelle del Campionato) ricordando che a Poviglio, nel Reggiano è stata corsa sempre una gara di 10 Km; il vincitore che a Poviglio ha concluso in 34’20”, in via Montanara sarebbe arrivato solo 9°.

Aggiungiamo infine l’ordine d’arrivo delle varie categorie comprendenti esclusivamente i podisti della provincia di Parma, cioè gli atleti interessati per il Campionato Provinciale FIDAL (evidenziati in blu gli atleti del GS). Potete trovare anche il servizio fotografico degli organizzatori al sito: http://www.forrestgroupminerva.it/photogallery.html.

Concludiamo con i complimenti e un grazie di cuore da parte di tutti gli atleti del GS Toccalmatto al Minerva Forrest Group e a tutti i volontari che hanno permesso l’evento!

 

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: